andreamonguzzi.it
Microsoft Windows Server, Exchange Server, Accesso ai dati e tecnologia di ogni tipo :)
  • Home
  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Richiedi un articolo
Home  /  Informatica • Small Business Server 2011 • Software  /  SBS2011: Errore 404 accedendo a RWA con Internet Explorer 11
Informatica
16 dicembre 2013

SBS2011: Errore 404 accedendo a RWA con Internet Explorer 11

Andrea Monguzzi Andrea Monguzzi, Errore 404, Internet Explorer 11, RWA, Small Business Server Leave a Comment

Oggi un cliente mi ha segnalato l’impossibilità di accedere a RWA tramite Internet Explorer da fuori sede. Ho effettuato un test dal mio ufficio e tentando di accedere al suo server, mi sono imbattuto nello stesso problema. Fatte le verifiche di rito lato server non ho rilevato nessuna anomalia e accedendo da un vecchio computer, non aggiornato, tutto funziona regolarmente. Ho dunque incolpato Internet Explorer 11 e, in seguito, i fatti mi hanno dato ragione.

Il problema all’accesso è mostrato nello screenshot seguente:

imageErrore del server
404 – Impossibile trovare il file o la directory.
E’ possibile che la risorsa desiderata sia stata rimossa, che sia temporaneamente non disponibile o che il relativo nome sia stato modificato.

In realtà, per alcuni istanti (forse meno di un secondo), prima della comparsa dell’errore 404 le risorse del server vengono mostrare regolarmente, come mostra l’immagine seguente:

image

Effettuando un po’ di ricerche mirate mi sono quindi imbattuto in una patch rilasciata da Microsoft che, installata sul server, risolve il problema in modo definitivo. La patch è descritta qui ed è reperibile tramite Windows Update dopo l’applicazione dell’aggiornamento cumulativo 4.

  

Previous Article Exchange 2010: Difendersi dallo spoofing, lo spam che arriva dai nostri indirizzi di posta
Next Article Office 365: Escludere il controllo antispam su un dominio mittente in Exchange Online

About Author

Andrea Monguzzi
Andrea Monguzzi

Sistemista da un ventennio, appassionato di informatica dalla nascita. Aiuto aziende e professionisti a cogliere i benefici e a districarsi dalle insidie dell'era digitale consigliando quale tecnologia adottare in base al tipo di esigenza specifica. Tendenzialmente pigro, caratteristica distintiva del vero nerd, da anni mi adopero affinché le macchine facciano quello che non voglio fare io. Posso quindi aiutarti a fare in modo che sia l'informatica a lavorare per te e non il contrario. :)

Related Posts

  • La vera storia di Marcello, del multifunzione e del rastrello rubato

    La vera storia di Marcello, del multifunzione e del rastrello rubato

  • Office 365: Le cartelle di OWA restano in lingua inglese

    Office 365: Le cartelle di OWA restano in lingua inglese

Leave a Reply

Annulla risposta


  
marzo: 2022
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli ultimi commenti…

  • Mauro su La vera storia di Marcello, del multifunzione e del rastrello rubato
  • Mauro su SBS 2003: backup falliti per errore imprevisto 80090016 (Keyset non esistente)
  • Luca Martinetti su Windows Server 2008: Installazione remota tramite DRAC
  • Francesco su Windows Server 2012: Installare e configurare il ruolo RDS
  • Giovanni su Windows Server 2012: Installare e configurare il ruolo RDS
  • Luca Ferrari su Informatica? Come fermare l’eterna lotta tra cliente e fornitore.
  • Luca Ferrari su La vera storia di Marcello, del multifunzione e del rastrello rubato
  • Charlesfoutt su Exchange 2010: Come escludere un mittente dal controllo SPAM
Cookie Policy - Privacy Policy - 2015|Lake Web